Torre civica, multipiano Sempione, luci ai Giardini: le tante iniziative del Natale varesino fanno il pienone.
L’assessore Ivana Perusin: “Mai vista tanta gente in centro”
Cinquantamila persona in dieci giorni, con picchi nel weekend che hanno portato a lunghe code anche fuori da Palazzo Estense.
Lo spettacolo delle luci ai Giardini Estensi fa il pienone, mai il Natale di Varese non si ferma qui: afflusso in tutto il centro e al Sacro Monte per un successo certificato anche dai numeri.
Trecentocinquanta sono stati i varesini e i turisti che sono saliti in cima alla Torre Civica, aperta in via straordinaria per le festività grazie all’impegno della Proloco, in collaborazione con gli Angeli Urbani e con il contributo della BCC, Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate. Sempre nel weekend il multipiano Sempione ha fatto registrare in più momenti il tutto esaurito: gli ingressi di auto sono stati oltre 1300.
“Mai vista – afferma l’assessore alle Attività produttive Ivana Perusin – tanta gente in centro e soprattutto ai Giardini Estensi. Il parco si è riempito di famiglie, bambini e turisti. Questo è un successo di tutti, che testimonia come il processo che abbiamo messo in campo per queste feste stia dando buoni risultati. Un percorso di sviluppo e miglioramento della qualità della vita certificato anche oggi dalla classifica del Sole 24 Ore. Abbiamo davvero acceso Varese – prosegue l’assessore -, e non soltanto per quanto riguarda le luci che ne illuminano piazze, strade e giardini. L’atmosfera che si respira in questi giorni è magica e puntiamo a migliorare sempre più da qui a Natale”.