L’autore de “La solitudine dei numeri primi” sarà a Bustolibri.com lunedì 18 giugno, mentre venerdì 15 si parlerà di scienza dell’anima con Davide Nicastri e il 19 giugno una lezione prova di inglese con Anna De Lilla
Venerdì 15 giugno alle 20.45, si terrà una serata speciale organizzata da Davide Nicastri, esperto counselor a indirizzo psicosintetico
Il protagonista dell’incontro sarà Simone Bongiovanni, autore insieme a Umberto Carmignani del libro “Astrologia Archetipica, la scienza dell’anima”, pubblicato da Macro Edizioni.
Nel volume, frutto di studi ed esperienze maturate sul campo, viene approfondita la natura archetipica e sistemica dell’astrologia, una delle conoscenze più antiche dell’umanità, e della vita stessa.
Il principio fondamentale è che tutto in natura è sistema, ovvero un insieme di elementi correlati tra loro, intimamente uniti e attivi in un funzionamento armonico.
Simone Bongiovanni è maestro di Reiki, Facilitatore in Costellazioni Familiari e Sistemiche e Counselor Olistico, oltre che presidente dell’associazione culturale e di promozione sociale “La Città della Luce”. Nelle giornate di venerdì 15 e lunedì 18 giugno sarà disponibile per sessioni di consulto individuale (su appuntamento).
L’ingresso all’incontro ha un costo di 5 euro (gratuito per studenti).
Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 349-5837962 o l’indirizzo mail sundara@lacittadellaluce.org.
lunedì 18 giugno alle 21 arriverà a Busto Arsizio Paolo Giordano, l’acclamato autore di “La solitudine dei numeri primi”.
Giordano presenterà il suo ultimo libro “Divorare il cielo”, pubblicato da Einaudi, presso l’Osteria La Rava e La Fava di via Milano 4, all’interno dello stesso cortile del Mondadori Bookstore; la serata sarà condotta da Carlo Colombo, giornalista del quotidiano “La Prealpina”.
Nato a Torino nel 1982, Paolo Giordano è stato protagonista di uno degli esordi più fulminanti della storia della letteratura italiana proprio con “La solitudine dei numeri primi”, che nel 2008 ha venduto oltre un milione di copie in Italia ed è stato pubblicato in più di 20 paesi europei.
L’opera si è aggiudicata nello stesso anno il Premio Strega (Giordano è stato l’autore più giovane a vincerlo nella storia), il Premio Campiello Opera Prima, il Premio Fiesole Narrativa Under 40 e il Premio letterario Merck Serono; nel 2010 dal libro è stato tratto un film di successo.
Da allora Giordano ha scritto altri tre libri: “Il corpo umano” (Mondadori), “Il nero e l’argento” (Einaudi) e appunto “Divorare il cielo”, uscito a maggio 2018, in cui lo scrittore torna ad affrontare il tema dei percorsi di formazione, dall’adolescenza dei protagonisti (vissuta sul finire degli anni Novanta) all’età adulta.
martedì 19 giugno, a partire dalle 18, negli spazi della Galleria Boragno di via Milano 4 a Busto Arsizio sarà possibile partecipare a una lezione di prova del corso di lingua inglese “The King Method”.
Il corso, che sarà presentato direttamente dall’autrice Anna De Lilla, è basato su un metodo multidisciplinare (applicato anche ad altre 4 lingue) utile per ogni livello e ideale per recuperi scolastici accelerati (a partire dai 12 anni), preparazione dei colloqui di lavoro e molte altre esigenze.
La partecipazione alla lezione di prova avrà un costo di 20 euro a persona e il ricavato sarà destinato interamente in beneficenza a favore delle associazioni no-profit Eva Onlus e Provita Onlus.
Le prenotazioni possono essere effettuate direttamente al numero 348-3331107 (anche tramite messaggio vocale su Whatsapp) o all’indirizzo mail a.d.annadelilla@gmail.com.
Libreria Boragno